Spedizioni e resi

PREZZI:
Tutti i prezzi esposti sul sito sono comprensivi di I.V.A.

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE:
Le merci viaggiano sempre a rischio del cliente, anche se affidata a spedizionieri.
La ns. azienda non si riterrà responsabile in caso di furto o danneggiamento anche parziale ( vedi paragrafo "pacchi danneggiati"). La spedizione delle merci verrà effettuata esclusivamente tramite corriere espresso GLS che garantisce la consegna in Italia entro 24/48 ore.
Kalor Matik non si rende responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere. I ritardi di consegna non danno in alcun caso diritto a rimborso.
Lo smarrimento della merce da parte del corriere dovrà essere contestato al trasportatore.
La spedizione avverrà entro 2gg lavorativi dal ricevimento del pagamento.Una volta effettuata, al cliente verrà inviata una e-mail con i dati della spedizione.

 

TENTATIVI DI CONSEGNA:
Il corriere prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti sarà possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere.
Qualora il corriere non trovi il cliente all'indirizzo fornitogli per la consegna, lascerà un avviso di passaggio con le istruzioni per una eventuale ri-consegna. Il pacco rimarrà in giacenza nei magazzini del corriere per 5 giorni. Decorso tale termine, il pacco verrà rispedito automaticamente alla nostra sede.
L'eventuale ri-spedizione comporterà l'addebito anche della spese di trasporto della seconda spedizione.

 

PACCHI DANNEGGIATI:
Al ricevimento del pacco verifica che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non manomessi e/o danneggiati. In caso contrario dovrai contestare immediatamente le anomalie al corriere, apponendo la dicitura "firma con RISERVA" sul documento di trasporto e sulla Lettera di Vettura del corriere descrivendone il motivo.

 

Importante: se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

DIRITTO di RECESSO:
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:


Gli acquisti effettuati a distanza tramite internet, telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede, per il consumatore, la possibilità di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

 

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che al di fuori della propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

 

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto va esercitato con l'invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:  Kalor Matik di Quintieri Maria Luise, via G. Amendola 87030 S. Vincenzo La Costa (CS).
Tale comunicazione deve indicare i codici dei prodotti che si intendono restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità (imballi compresi), al medesimo indirizzo utilizzato per la spedizione della raccomandata.


Le spese per la riconsegna della merce saranno a carico del cliente.